mercoledì 6 giugno 2012

Un ritorno "Chic"...anzi Shabby Chic!

Nel riprendere in mano il Blog,che ho troppo a lungo trascurato,ho voluto affrontare un argomento ancora non trattato sul canale,ma che presto ci divertiremo a conoscere praticamente!Per ora ve ne parlo,ve lo presento e per chi ne fosse già "innamorato" spero di dare nuovi spunti!
Il mondo sta diventando SHABBY CHIC...uno stile che consente grandi recuperi di mobili e suppellettili che altrimenti sarebbero rimasti dimenticati in cantina...una nuova vita immersa nel bianco...con quell'aria di vissuto e logoro che fa tanto accogliente!
In questo momento c'è proprio il boom di questo stile, le riviste di arredamento incentrano almeno un servizio a settimana su questo,ma in realtà lo "shabby" è sempre esisitito,ed in Italia si chiamava "Decapato" dal francese "Decapè",elemento decorativo tipico dello stile provenzale! Ma gli americani la sanno lunga...e una cosa vecchia di centinaia di anni, rinominata da loro, assurge ad un'aura di modernità  a cui è difficile sottrarsi!Non credete??? Bene!Nemmeno Arte per Te vuole astenersi,ma ci buttiamo nella mischia dello Shabby e iniziamo a rivisitare le nostre cose vecchie rendendole romanticamente deliziose!
Oggi vi posto le foto di due candelabri in ottone che io reputavo orribili!Naturalmente prima di trasformarli con lo Shabby!Dopo invece sono diventati deliziosi e li tengo in bellamostra sul cassettone di camera mia!Io li riadattai moooolto prima dell'avvento di questa moda,usando delle semplici bombolette di smalto bianco panna e scrostando successivamente il colore con della paglietta!Ditemi se vi piacciono!E vi rimando ai prossimi video sull'argomento!



 

A prestissimo!

5 commenti:

  1. beh Ombretta, vulcanica, non mi stancherò mai di ringraziare la tua generosità e, credimi di questi tempi il condividere e l'istruire senza un tornaconto non è poca cosa, sei anche tu un Angelo????di solito li riconosco in un batter d'occhio..........complimenti per la nuova veste del blog..un abbraccio siculo, Enza

    RispondiElimina
  2. Enza grazie!
    Spero che tu ne veda spesso di Angeli...io ne ho sempre uno accanto che mi aiuta!!!Credo che l'essere umano non finisca nei confini stretti e deperibili del proprio corpo,ma che la sua essenza possa vagare,oltre ogni confine,attraverso il pensiero scorre nelle menti degli altri e dilaga senza fine...ecco perchè mi piace condividere...per me la condivisione è espansione dell'io...io mi arricchisco così!Un bacioooooo!!!

    RispondiElimina
  3. ciao cara Ombretta, ben trovata.....mi piace molto lo sfondo del tuo blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!Grazie di cuore...piace anche a me! ;-P Bacioniii

      Elimina
  4. Ciao Ombretta cara, sono veramente belli i tuoi "candelabri" complimenti!
    Un bacio grande.
    Antonella.

    RispondiElimina