domenica 13 marzo 2011

Son trascorse tre ore....

Ia domenica pomeriggio per me è un momento speciale,svestita del lavoro posso finalmente dedicarmi completamente a me ed alla mia famiglia!Così è stato anche oggi,abbiam pranzato conversando come sempre e dopo un caffè...che come avrete capito per me è essenziale!Quindi il maritino e Bouclè mi hanno "abbandonata" per una pennichella ed io,complice la pioggia e quel grigiore che l'accompagna,mi sono rifugiata sulla mia poltrona a sfogliare un libro...non volevo dormire,ma neanche esser troppo attiva...a dire il vero mi ero ripromessa di sfogliare le pagine di questo volume,acquistato di recente,soffermandomi solo sulle immagini e sulle didascalie!Proprio il minimo del necessario....!Armata di plaid e biscottini mi son seduta e ho iniziato a sfogliare,ad un tratto un dipinto ha carpito la mia attenzione,questo per l'esattezza:
Claud Monet-Ninfee
 I miei occhi non sono più riusciti a discostarsi da queste forme e cromie...fino a quando non si son chiusi,vinti dalla comodità della poltrona,dal calduccio proveniente dalla stufa e dalla stanchezza che mi segue!Da qui parte il mio viaggio fantastico,probabilmente condizionato dal fatto che a pranzo avevam parlato di come e quanto la vita a volte sia inaspettatamente difficile o inaspettatamente meravigliosa....eccomi appprodare oniricamente sulle sponde di quel laghetto,la ninfea bianca,vorrei coglierla,ma è distante!Sollevo la mia lunga gonna azzurra e immergo i piedi nell'acqua,si tocca...è stranamente tiepida e il fondo pare sabbioso...arrivo alla ninfea,ma non riesco a strapparla,torno a sedermi sulla sponda e poi mi vedo passare!Ma sono io...galleggio,ma non sono io,o meglio mi vedo diversa ma ho la cosienza di essere io,rapprenetata come in un'altra opera d'Arte,questa:

John Everett Millais. Ofelia. 1852.


Ero un pò diversa,ma l'ambientazione era quella,era sereno tutt'attorno,e io dormivo in acqua!Non ero morta,lo sapevo nel sogno,ma galleggiavo e mi sentivo in colpa per essermia addormentata sulla riva dello stagno....un sogno magnifico,pieno di colori,sono stata dentro due quadri oggi!Wow!Non mi era mai capitato!Ma tutto è finito bruscamente con il trillo del telefono...tre ore dopo!

Nessun commento:

Posta un commento