sabato 5 marzo 2011

Mercoledì Addams:il trucco c'è...e si vede!

Ciao a tutti!
Per questo Carnevale mi sto proprio divertendo a camuffarmi dai miei personaggi preferiti!La cosa mi da ancor più gioia perchè riesco a inserirli nei video che posto sul canale You Tube "Arte per Te"!L'ultimo camuffamento mi vede nei panni di Mercoledì Addams,vi rimando alla mia pagina fb per vedere l'outfit completo e creare il vestito con pochi euro!Qui invece attenzioniamo il trucco!
Come prima cosa dopo aver messo una base idratante ho steso su tutto il volto un correttore bianco che ho usato come un fondotinta:
















Quindi ho scurito le occhiaie con un blu/viola e con lo stesso colore ho fatto un pò di contouring sotto gli zigomi per rendere più visibile il solco sulla guancia:




su tutto ho messo una cipria chiarissima a base di amido:


poi ho steso dell'ombretto bianco mat sulle papebre superiori e sulle guance al posto del phard e su tutti i punti luce:Centro fronte,linea del naso,mento.


A questo punto ho messo una linea di ombretto bagnato di colore nero più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia e ho passato un mascara che lasci le ciglia ben staccate l'una dalle altre dando un effetto definito ma naturale....ho fatto la stessa cosa anche sulla palpebra inferiore,sulla rima interna ho messo una matita bianca.


Ho ridisegnato le sopracciglia:

Con una matita mattone ho definito il contorno labra in modo netto e poi ho passato un rossetto aranciato,quindi ho tamponato e rettificato il colore con un rosso vivo,che mischiato con l'altro ha dato un tono "sangue" che ci stava proprio bene:


Messa la parrucca ho definito l'attaccatura dei capelli con un pennellino angolato e un ombretto nero!


Ed ecco il risultato finale:


Spero vi piaccia come sia venuto e che qualcuno si diverta a riprodurlo!
Un bacio e ciao!
Ombretta

Per il costume intero potete guardare sulla mia pagina Facebook "Arte per Te"

 
Il video dove presento un quadro vestita così lo trovate sul mio canale Youtube http://www.youtube.com/watch?v=NuzG5i74x_A


3 commenti:

  1. Ombretta...INCREDIBILE Ombretta!
    Una ne fà, cento ne pensa!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca mi son proprio divertita a camuffarmi per voi!Del resto io credo che l'arte possa essere spiegata in molteplici modi!Esser saccenti e basta serve a poco se poi a chi ti ascolta non rimane nulla!No??
    Un bacio!

    RispondiElimina