sabato 19 marzo 2011

La festa del Papà!



                                               Guido Reni - San Giuseppe col Bambino-1635


Io ho il papà più importante del mondo
Perché non si vergogna a fare con me il girotondo!
Ho il Papà più bello del creato
Perché tutto ciò che so Lui me lo ha insegnato!
Ho il Papà più forte dell’universo
Perché tra le sue braccia non mi sento mai perso!
Ho il Papà più coraggioso di tutta la terra
Perché per difendere me andrebbe in guerra!
Ho il Papà più generoso del globo intero
Perché da quando son nato sono il suo primo pensiero!
                                                               Ombretta Fusco


Per me la Festa del Papà è sempre stata una delle ricorrenze più belle dell'anno!Sin da piccola non vedevo l'ora di dare regalino e bigliettino al mio papà,possibilmente accompagnato da una bella poesia recitata con tanta emozione!Ricordo come fosse ieri mio padre divertito da tutto questo,la faccia fintamente sorpresa ed entusiasta per l'improbabile regalo da me scelto o peggio ancora da me creato!Era bellissimo!Noi,poi uscivamo e lui puntualmente ogni 19 marzo mi faceva un regalo!Eh si!per la festa del papà,il mio "papitol",così lo chiamavo io,mi donava sempre qualcosa,diceva che era un modo per festeggiare il suo essere papà!Oggi non è più con me,o meglio è qui sempre,ma non in carne ed ossa e quei ricordi mi accompagnano strappandomi qualche lacrima di nostalgia!L'amore che provo per mio padre credo rimarrà immutato per l'eternità!
Bene,auguro proprio questo a tutti i papà,che siano amati come io amo il mio e che siano bravi papà come lo è stato il mio!Essere papà è una grande fortuna ed essere figli di papà che sanno di esser fortunati ad esserlo è un grande privilegio!W i Papà:quelli che furono,quelli che sono e quelli che saranno!Auguriiiii!

2 commenti:

  1. sono gaetano, questa ombretta e una bellissima lettera d'amore tra una figlia e il suo papa, non ti nascondo che mi ha commosso enormemente leggerla...io ho la fortuna di avere mio padre ancora in vita ma il nostro rapporto non e mai stato cosi unito come magari ce l'ho con mia madre......non abbiamo mai avuto un rapporto cosi di unita , non perche lui non mi voglia bene intendiamoci forse e piu una cosa caratteriale cosi come anche io, pero, ecco, quella complicita e sempre venuta a mancare...leggendo questa lettera mi sono veramente commosso perche e una lettera d'amore il piu grande amore che puo essereci tra un filgio e il o i propri genitori e viceversa...!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie GAetano!Ti mando un grande bacio...e tu dallo al tuo papà!!!!

    RispondiElimina