lunedì 28 febbraio 2011

Parliamo un pò a ruota libera!

Ciao a Tutti!
Come state?Manco da troppo qui sul blog,ma davvero le cose da fare sono tante ed il tempo è sempre troppo poco!Appena dieci minuti fa ho realizzato che domani è il primo di marzo....ma ve ne rendete conto???E' finito febbraio e nessuno ha avuto l'accortezza di avvisarmi!Che so?Una raccomandata un fax...tanto per dire:"Ombretta renditi conto che un altro mese è volato via!".
Prima di quest'estate sono talmente tante le cose che devo portare a termine che è meglio non pensarci e farle direttamente!Se no mi sale la febbre!!!!La prima scadenza è una scadenza futile ma dilettevole!Carnevale!Devo sperimentare le mie maschere,obbligatoriamente home made,ma altrettanto obbligatoriamente stravaganti e ben fatte...ho un'idea noir da voler realizzare...ma anche qualcosa di artistico...vedremo...vi terrò al corrente!Voi avete programmi speciali?
Per il resto la vita scorre tra colori e mometi creativi,tra lezioni di Storia dell'Arte e momenti di confronto con i miei ragazzi!Tra il lottare con i limiti degli altri e il cercare di superare i miei...una vita piena di molto,ma anche vogliosa di tanto altro!Oggi pensavo:"Cosa vuoi fare?" e credetemi mi son venuti addosso una valanga di desideri,di cose ancora da fare,da realizzare...ma tante,tante davvero!E poi mi son guardata attorno,ero a lezione in Accademia,ho visto tanti ragazzi giovani che costruivano il loro futuro...un pò a fatica,alcuni inconsapevolmente,altri vogliosamente e mi son ricordata di quando anche io ero come loro!A progettare l'ignoto,a costruire un futuro di cui non sapevo nulla...e mi è venuta nostalgia...nostalgia delle giornate da allieva,del batticuore prima di una verifica,del vivere in spensieratezza momenti importanti...nostalgia della mia accademia,dei miei colleghi,dei miei lavori di allora...di luoghi mai dimenticati,di persone mai andate via e andate via per sempre...mi sono persa un attimo in questi mille pensieri e poi,d'un tratto tornata nel presente mi sono ritrovata tutti i miei pensieri nostalgici stampati addosso...ognuno di essi era una parte di me,li riconosco tutti,parti dei miei colleghi universitari risiedono in me, chi mi ha formato mi ha lasciato più di qualcosa...adesso devo evolvere verso un altro futuro che non so...e mi ritrovo di nuovo piena di energie,come a vent'anni!Non che adesso sia vetusta...ma credo che la stabilità non faccia per me...non amo la quiete esteriore,ma solo quella interiore che mi deriva dall'affrontare il caos fuori di me!
Ora vi lascio,il marito è arrivato con vassoio e tazze di camomilla,che dite mi vede agitata e mi vuol sedare????GGGiiiammmaiiiiii!!!Io sono acqua che scorre,colore che tinge,fuoco che marchia...chi può mai sedarmi?la camomilla?Una gradevole bevanda da sorseggiare mentre chiacchero un pò con maritonzolo!A presto e buona notte!
Ah! prima di andare a letto vi pongo un interrogativo,anzi due:Che colore sei?e che colore sono io secondo te?

2 commenti:

  1. Io mi ritengo un blu intenso....come ilmare,perchè può calmare ma quando è in agitazioen distrugge tutto! te ti vedo come nu bel giallo acceso invece :)) sei molto frizzante e solare!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paqui!
    bellissimo colore il blu...mi piace tanto!Io gialla???nu nu!!!!Io mi sento di un altro colore...ma che tu mi veda gialla va bene...mi piace!Un bacioooo

    RispondiElimina