domenica 20 febbraio 2011

Una domenica mattina...

Una domenica mattina qualunque questa!Tranquilla e rilassante!Svegliata dalla luce del sole che filtrava dalla persiana lentamente ho aperto gli occhi sul mio mondo!Bouclè dorme ancora ai piedi del letto,Gabriele si è già alzato...non c'è accanto a me!Così,giusto il tempo di rendermi conto di che ora sia,eccolo arrivare con tutte le intenzioni di svegliarmi! Entra in camera urlando:"Alziamoci,il sole splende ed è una giornata tutta per noiiiiiiii!"!!! Come si fa a resistere ad un "invito"così???
Beh! prima di tutto ci vuole una abbondante colazione e poi si pensa al da farsi!A casa nostra,come spesso Vi ripeto,ogni cosa ha un pò d'arte,non ne potremmo fare a meno...per ridere,per pensare,per capire...e anche per nutrirci!Così oggi vi rendo partecipi della mia colazione...e vediamo se vi piace...ditemi non è bella come un quadro?




Opera "culinaria" del marito!Che mi strappa sorrisi immensi con quelle che lui chiama "facce da colazione"!Oggi sul mio letto è arrivato Smoody...così lo abbiamo battezzato prima di rendergli omaggio assaporandolo in ogni sua parte anatomica!
Ogni domenica arriva una faccia nuova...ed ogni domenica mi rendo conto di esser fortunata a vivere con una persona creativa...che vede le cose al di là della loro forma!
Da sempre credo che questa sia la vita....interpretare le cose,non viverle passivamente,dare nuova visuale al precostituito,cercare qualcosa dove già esiste la cosa!
L'arte fa parte della nostra vita (e per nostra intendo anche vostra!),ne è il motore, lo sprone e lo sfondo...anche se spesso inconsciamente!Ci da modo di "urlare" senza proferire parola,di parlare al mondo senza conoscere le lingue, di esprimenci senza poter essere censurati...l'arte è l'espansione del nostro essere,la glorificazione del nostro pensiero,è ciò che rende comprensibile l'inespresso!
Uh!a proposito di "espresso",mi si fredda il caffè!!!Devo lasciarVi!Non prima di augurarVi una domenica ricca di emozioni e di divArtimento! ;-P
Ciao a tutti!
Ombretta

Nessun commento:

Posta un commento